LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Maltempo, mare agitato ma qualche nave viaggia ancora

La Sala Operativa della Capitaneria: la situazione è in peggioramento

Maltempo, mare agitato ma qualche nave viaggia ancora

Come previsto, è arrivata la tempesta. Il forte vento di scirocco sta imperversando sull’isola, ma fortunatamente i collegamenti – almeno per il momento – non sono stati interrotti. Ferme il Bellini, il mezzo veloce e il Bastia, ma le altre navi di Moby e Toremar stanno per il momento continuando a viaggiare, agevolate almeno per ora dal ridosso che lo scirocco crea a ridosso dell’isola. La Sala Operativa della Capitaneria di Porto , che ci fornisce queste notizie, annuncia però che la tendenza è in peggioramento, soprattutto per la giornata di domenica.

Intanto, laProtezione Civile Elba Occidentale  conferma il  CODICE ARANCIONE CON ATTENZIONE ARCIPELAGO, valido dalle ore 20.00 di Sabato, 27 Febbraio 2016 alle ore 00.00 di Martedì, 01 Marzo 2016 FENOMENI PREVISTI
circolazione depressionaria con minimo sul Tirreno e tempo decisamente perturbato sulla nostra regione. Sono attese piogge diffuse e locali forti temporali. Precipitazioni più abbondanti sulle zone occidentali.
PIOGGIA: oggi, sabato, precipitazioni diffuse, più intense e persistenti sulle aree occidentali. Tra il tardo pomeriggio e la sera possibili forti temporali su grossetano e Arcipelago.
Cumulati medi ovunque significativi in particolare sull’Arcipelago e sul litorale grossetano con massimi puntuali elevati. Intensità oraria forte.
Domenica ancora precipitazioni diffuse e possibili locali forti temporali. Cumulati medi ovunque significativi fino a localmente abbondanti sulle zone occidentali. Massimi elevati sulle zone occidentali, localmente molto elevati su Arcipelago e grossetano in concomitanza di locali forti temporali. Altrove massimi fino ad elevati. Forte intensità oraria.
TEMPORALI FORTI: Possibilità di forti temporali dalla sera di oggi, sabato, in particolare su Arcipelago e grossetano.
VENTO: oggi, sabato, e fino al pomeriggio di domani, forti venti in prevalenza di Scirocco su coste meridionali e Arcipelago con raffiche di burrasca. MARE: Oggi, sabato, e domani, domenica, mare molto mosso o agitato in particolare al largo.