Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il “Cremino di Romina” trionfa al Gelato World Tour

La titolare del "Gelato degli Artisti" di Procchio andrà alla finale italiana.

Il "Cremino di Romina" trionfa al Gelato World Tour

Il “Cremino di Romina” conquista tutti e vince la tappa grossetana del “Gelato World Tour Italian Challenge”. Del suo talento, della passione e della sua voglia di crescere nell’arte gelatiera ne avevamo già parlato quando TeleElba l’aveva intervistata per la rubrica dedicata ai giovani imprenditori elbani. Adesso la conferma arriva da Grosseto dove Romina Fornaciari, titolare del “Gelato degli Artisti” di Procchio, con la sua specialità ha estasiato la giuria di esperti conquistando l’accesso alla finale italiana.

I gelati durante la gara che si è svolta giovedì 18 febbraio sono stati valutati in base al gusto, alla struttura e alla presentazione con un occhio anche alla scelta degli ingredienti e alla maestria degli artigiani. Insomma per vincere bisognava soddisfare si il gusto ma anche la vista e l’olfatto dei giurati. E Romina con il suo Cremino ha avuto la meglio sugli oltre venti gelatieri in gara.

L’appuntamento con la finale della competizione è in programma il 23 e 24 marzo 2017 nel Campus della Carpigiani Gelato University di Anzola Emilia e vedrà impegnati 100 gelatieri selezionati in tutta Italia. In quell’occasione saranno scelti gli 8 partecipanti alla Finale Mondiale di Gelato World Tour che si contenderanno il titolo di “World’s Best Gelato”.

Ancora una volta un’eccellenza elbana dà grande soddisfazione all’isola e agli elbani che sicuramente saranno pronti a tifare per Romina e il suo “Cremino”.