Quantcast
Prima Pagina: come cambia il porto di Portoferraio - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Prima Pagina: come cambia il porto di Portoferraio

Subito la rotatoria di Viale Elba, 2 milioni e mezzo per la Stazione Marittima

Prima Pagina: come cambia il porto di Portoferraio

Entro l’estate sarà realizzata la rotatoria di Viale Elba: lo hanno annunciato oggi a Tele Elba  il sindaco Ferrari e il commissario dell’autorità portuale Guerrieri che si sono incontrati per fare il punto dei lavori per 550 mila euro complessivi

Il progetto presentato questa mattina dal commissario dell’Autorità Portuale, Luciano Guerrieri registra un ritardo sul crono programma iniziale, ma la progettazione ha richiesto approfondimenti di cui l’ente si è fatto carico e che hanno comportato ritardi negli impegni con l’amministrazione portoferraiese.

Progetti che verranno realizzati con l’obiettivo di far lavorare prevalentemente ditte elbane. E la prima che sarà realizzata è la rotatoria di Viale Elba.

Poi i progetti più a lungo termine . E’ quasi pronta la progettazione per la stazione marittima, per una spesa di due milioni e mezzo di euro e l’intenzione dell’Autorità Portuale è presentarla per maggio all’amministrazione comunale. Ma Ferrari e Guerrieri hanno creato un sodalizio anche per nuovi interventi sul porto, molto più impegnativi.

Nell’approfondimento di TeleElba parlano i protagonisti di questa  progettazione.