Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

MinAmbiente: “False le comunicazioni su Galenzana”

L'Ufficio Stampa: "Denunceremo l'accaduto alle autorità competenti"

MinAmbiente: "False le comunicazioni su Galenzana"

Che succede intorno a Galenzana? Ci viene da chiedercelo, in redazione, da quando, nel pomeriggio di giovedì 18 febbraio, siamo stati contattati dall’ufficio stampa (quello vero) del Ministero dell’Ambiente, che ci chiedeva conto della ricezione di un comunicato datato 15 febbraio, nel quale si affermava, fra l’altro, che il ministero stesso stava valutando se costituirsi parte civile nella vicenda della interrogazione parlamentare e delle conseguenti ipotesi di abusi sulla sentieristica  intorno alla località campese. Dopo aver fatto la stessa domanda a colleghi di altre testate, ricevendo da tutti la stessa risposta, l’ufficio stampa ha emesso questa nota, pregandoci di pubblicarla:

“Falso comunicato del Ministero dell’Ambiente sulla sentieristica a Galenzana (Isola d’Elba)

E’ un falso di cattiva fattura e discutibile sintassi il presunto comunicato del Ministero dell’Ambiente dal titolo: “Fruibilità ambientale, a Galenzana (Isola d’Elba) irregolarità lungo la sentieristica”.
Il testo che viene millantato come proveniente da una mail dell’Ufficio Stampa del Ministero dell’Ambiente è totalmente inventato. Vi invitiamo quindi a dare notizia del falso.
Il Ministero denuncerà l’accaduto alle autorità competenti”.

 

La nota ricevuta in redazione è stata inviata da Salvatore Bianca, dell’Ufficio Stampa Ministero dell’Ambiente