Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Porto Azzurro si risveglia, gran folla al Carnevale

Il bel tempo ha richiamato in piazza centinaia di persone da tutta l'Elba

Porto Azzurro si risveglia, gran folla al Carnevale

Hanno fatto bene a sfidare le previsioni del tempo che non promettevano niente di buono, le centinaia (stima al ribasso) di persone che hanno assistito nel pomeriggio di domenica 14 febbraio ai corsi mascherati del Carnevale di Porto Azzurro.

Una giornata primaverile (il termometro alle 14 segnava 24 gradi) ha fatto da cornice alla prima sfilata dell’anno, che ha visto impegnati tre carri allegorici, un gruppo mascherato a bordo di un trenino proveniente da Marina di Campo, e decine e decine di mascherine multicolori.

Il risultato è stato quello di vedere fino al tramonto una piazza piena come ai bei tempi, come ha sottolineato sui social lo stesso sindaco Luca Simoni, salito sul palco per ringraziare e salutare i gruppi presenti.

I corsi mascherati avranno due repliche, domenica 21 e domenica 28 febbraio; il primo appuntamento, soprattutto, vedrà di scena il concorso per i gruppi mascherati indetto dalla Fondazione PazzEvents, che darà al gruppo migliore la possibilità di sfilare la domenica successiva al Carnevale di Viareggio, grazie al gemellaggio con la manifestazione di questo genere più importante d’Italia.