Quantcast
Lotta alla droga, il "Foresi" ringrazia l'Arma dei Carabinieri - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Lotta alla droga, il “Foresi” ringrazia l’Arma dei Carabinieri

L'istituto scolastico approva l'attività di controllo svolta nelle scuole: "La prevenzione importante elemento dei percorsi di educazione alla legalità".

Lotta alla droga, il "Foresi" ringrazia l'Arma dei Carabinieri

L’Isis “Foresi” di Portoferraio ringrazia l’Arma dei Carabinieri per l’attività di controllo svolta nelle scuole.
“Si tratta  – si legge in una nota inviata dall’istituto scolastico – di un importante tassello nell’azione preventiva che vede il nostro Istituto impegnato insieme alle Forze dell’Ordine e ad altri soggetti. La prevenzione, aspetto della funzione educativa della scuola, costituisce un importante elemento dei percorsi di educazione alla legalità.
Quotidianamente, gli studenti e i docenti, in collaborazione con il resto del personale, affrontano “sul campo” i temi del rispetto delle regole, a tutela delle persone e dell’ambiente.
Tematiche sulle quali vengono coinvolte anche le famiglie. Queste ultime sono consapevoli delle difficoltà che comporta il lavoro con i giovani, qualunque sia la scuola frequentata, ma sono altresì coscienti dell’importanza prioritaria rivestita da tematiche quali quelle della sicurezza e della sanità degli ambienti scolastici in cui i figli trascorrono una parte significativa del proprio tempo. Solo una costante e condivisa azione sinergica di famiglie, Scuola ed autorità competenti, può aspirare ad individuare soluzioni che coniughino la dignità della persona con il dovere di formazione ed istruzione della società tutta nei confronti dei nostri giovani”.