LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Scomparso Alberto Coradazzi, pioniere del commercio

A lungo impegnato nella vita politica e sociale di Portoferraio, è stato anche presidente di Confesercenti. I funerali lunedì prossimo, 8 febbraio

Scomparso Alberto Coradazzi, pioniere del commercio

E’ scomparso improvvisamente nella serata di venerdì 5 febbraio Alberto Coradazzi, personaggio molto conosciuto a Portoferraio e in tutta l’Isola d’Elba.
Alberto, 82 anni, è stato a lungo gestore dello storico negozio Upinelba, all’interno del mercato coperto delle Galeazze. Impegnato politicamente nel Partito Socialdemocratico, fu rappresentante dell’associazione di categoria Confesercenti – di cui è stato eletto presidente elbano nel 1990 – e spesso impegnato nella vita politica e sociale della città.
Alberto Coradazzi aveva anche conosciuto momenti di notorietà nazionale, con una partecipazione alla trasmissione “Uomini e Donne” di Maria De Filippi ma soprattutto quando, all’età di 73 anni – nel 2007 – riuscì a superare i test di ammissione per aspiranti astronauti alla Nasa, nell’ambito del progetto guidato dall’ingegner Viberti e dagli scienziati di SpaceLand, che voleva “spalancare le frontiere dello spazio al grande pubblico”.
I funerali si terranno lunedì 8 febbraio 2016 alle 15, 30 nella chiesa della Pietà del cimitero del Santissimo Sacramento di Portoferraio.
Alla famiglia di Alberto Coradazzi le più sentite condoglianze da parte della redazione di Tele Elba e di Tenews.