LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Alessia Bulleri vince il circuito internazionale Mastercross

Grande prova della ciclista marinese nell'ultima tappa di Vittorio Veneto: la rivale Oberparleiter sconfitta nell'ultima prova e scavalcata nella classifica

Alessia Bulleri vince il circuito internazionale Mastercross

Non poteva concludersi in un  modo migliore la stagione invernale di ciclocross di Alessia Bulleri. L’atleta elbana, fresca vincitrice del Premio Sportman tv di Tele Elba che la ha eletta migliore atleta dell’anno 2015, ha vinto a Vittorio veneto l’ultima tappa del circuito internazionale MasterCross, aggiudicandosi così anche la vittoria finale.

Grazie ad uno stato di forma in netto crescendo, che in questo finale di stagione l’aveva portata al secondo posto di categoria nel Giro d’Italia di ciclocross e al terzo posto nei campionati italiani di Monte Prat, Alessia è scesa in campo a Vittorio Veneto per contendere la vittoria finale del circuito alla atleta altoatesina Anna Oberparleiter, che la precedeva di pochi punti in classifica.

Fino dal primo giro le due atlete hanno fatto gara a sè, attaccando a ripetizione ed alternandosi al comando, suscitando così l’entusiasmo del folto pubblico presente. L’attacco decisivo all’ultimo giro: sull’ultimo strappo in salita la Bulleri è andata via in maniera irresistibile per l’avversaria, completando gli ultimi metri di gara fra l’ovazione della folla.

Una vittoria che vale doppio, dunque, per Alessia Bulleri: in un colpo solo ha conquistato il più prestigioso traguardo della sua stagione, vincendo contemporaneamente il circuito internazionale Master Cross.

Ora Alessia si riunirà alla sua squadra, la Aromitalia Vaiano Fondriest, alla quale ha dato una posizione di prestigio durante la sua stagione di ciclocross appena conclusa, per iniziare la preparazione su strada e la sua avventura nel ciclismo professionistico.