Quantcast
Il seminario dei Lions elbani dedicato ai decreti del Jobs act - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il seminario dei Lions elbani dedicato ai decreti del Jobs act

Incontro per approfondire le nuove norme. Ospiti Emanuele Bravin di Confindustria Elba, Paolo Di Tursi della Fondazione Isola d’Elba e Gloria Cappagli presidente dell’Ordine Consulenti del lavoro

Il seminario dei Lions elbani dedicato ai decreti del Jobs act

La collaborazione del Lions Club Isola d’Elba alla realizzazione del seminario sul lavoro rientra nell’ambito degli scopi del lionismo che, oltre ad interventi in campo sociale, sanitario e umanitario a livello mondiale, pongono alla propria attenzione anche operazioni di peculiare interesse nazionale e locale.

In questa sfera rientra a pieno merito un tema così importante ed attuale come quello del lavoro alla cui attuazione e trattazione il nostro sodalizio ha voluto contribuire. È questo in sintesi il saluto rivolto da Antonella Giuzio, vice presidente dei lions elbani, ai numerosi convenuti nella sala congressi dell’Hotel Airone di Portoferraio nel pomeriggio di venerdì 24 aprile, per assistere al seminario organizzato da Confindustria di Livorno e Ordine dei Consulenti del Lavoro di Livorno il cui argomento era I DECRETI ATTUATIVI DEL JOBS ACT.

Prima che Emanuele Bravin di Confindustria Elba desse inizio ai lavori, hanno rivolto il proprio saluto ai presenti, in gran parte operatori del settore, Paolo Di Tursi della Fondazione Isola d’Elba e Gloria Cappagli presidente dell’Ordine Consulenti del lavoro. Per la trattazione del tema all’ordine del giorno ha preso per primo la parola il consulente del lavoro Mauro Marrucci che ha approfondito gli aspetti della nuova Aspi, del contratto di ricollocazione, del riordino degli ammortizzatori sociali, mentre l’avvocato Filippo Notaro ha fornito delucidazioni e spiegazioni sulle novità introdotte dal contratto a tutele crescenti che riguarda gli assunti dopo il 7 marzo 2015. Da sottolineare l’auspicio di Notaro sulla lunga durata delle nuove norme e sulla speranza che non vengano introdotte troppe variazioni ad ogni cambio di governo. Alle relazioni dei due esperti è seguito un question time che ha consentito ai tecnici del settore di ottenere chiarimenti e aggiornamenti utili allo svolgimento della propria professione.

Lions Club isola d’Elba