Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il 17 maggio la Capoliveri Legend Cup già oltre 650 iscritti

Grande attea per la gara di Capoliveri, fra le novità nella giornata di sabato un tentativo di battere due Guinness World Record

Il 17 maggio la Capoliveri Legend Cup già oltre 650 iscritti

Ci siamo: la sesta edizione della Capoliveri Legend Cup incombe: manca meno di un mese al via della gara, prevista per domenica 17 maggio, e intanto piovono le iscrizioni. Oltre ai più importanti team nazionali già confermati al via, sono numerosissime le iscrizioni che pervengono da tutt’Italia, ad oggi addirittura superata quota 650.

Il programma della gara capoliverese è un vero e proprio fine settimana lungo dedicato alla Mountain Bike: si inizia Venerdi 15 maggio 2015 con la VIII° Chiassi Cup. “Memorial Costantino Torta”, una svvincente gara con la formula dell’XC Eliminator, dove si potranno sfidare i campioni della MTB in emozionanti batterie ad eliminazione diretta, nei tortuosi “chiassi e scalinate” del centro storico di Capoliveri su un percorso di 700 metri da ripetere più volte.

Sabato 16 maggio 2015 inizierà quello che gli organizzatori del Capoliveri Bike Park definiscono “ Un week-end da Guinness World Records”. Alle 18:30 la conferenza stampa di presentazione della “VI° Capoliveri Legend Cup”, che sarà seguita da uno Show con il Pluricampione Italiano di Bike Trial Alberto Limatore, che nell’occasione effettuerà un tentativo di battere ben “Due Guinness World Records”.

Domenica 17 maggio 2015 sarà il momento della gara: la VI° edizione della “Capoliveri Legend Cup” – “Trofeo Acqua dell’Elba” quest’anno ha un Percorso Marathon di 62 Km con 2050 Mt di dislivello, ed un Percorso Corto di 28 Km con 850 Mt di dislivello. La conclusione nella festa finale di piazza, con lo Speciale Pasta parti con primi e secondi a base di pesce, vino e birra per tutti.