LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Surf casting, la prima prova del campionato elbano

Il prossimo appuntamento con gli amanti della pesca sportiva è domenica a Capo D'Arco

Surf casting, la prima prova del campionato elbano

Giuseppe Pratticò, con 2215 punti, si aggiudica la prima prova del campionato elbano di pesca surf casting 2015, organizzato e sponsorizzato dal negozio “Sampei – Tutto per la pesca” di Portoferraio, che si è svolta dalle spiagge Le Viste, Le Ghiaie e Capo Bianco. In gara una ventina di pescasportiva i quali, in una serata di mare calmo, si sono dati battaglia per tutto l’arco della prova.

Le spiaggia delle Ghiaie e di Capo Bianco si sono rivelate le più pescose, con gronghi e murene di notevoli dimensioni, non altrettanto invece si è dimostrata quella delle Viste. Giuseppe Pratticò (Le Ghiaie) con 2215 punti ha prevalso su Nicola Spinetti (Capo Bianco – 2065 punti) e su Alessio Cannuccia (Le Ghiaie – 1790 punti).
Positive anche le prestazioni di Tiziano Paolini e Gerardo Arnaldi, rispettivamente quarto e quinto.

Il trofeo di coppia è andato a Giuseppe Pratticò-Alessio Vannucci. La seconda prova del campionato elbano di pesca surf casting avrà luogo il 24 maggio dall’arenile di Lacona. Il prossimo appuntamento con gli amanti della pesca sportiva è fissato invece per domenica con il campionato da banchina (trofeo Sampei) a Capo D’Arco.

Massimo Manca