LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Ferrari: “Provvidenziali le sinergie fra le forze dell’ordine”

Dal primo cittadino di Portoferraio un plauso per l'operazione contro l'abusivismo, resa possibile dalla sinergia fra Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia municipale

Ferrari: "Provvidenziali le sinergie fra le forze dell'ordine"

“Da troppo tempo riceviamo lamentele dagli esercenti attività commerciali per il fenomeno del commercio abusivo, attività che, non solo danneggia chi é in regola, ma rende la vita difficile a molti cittadini che, soprattutto nei pressi dei centri commerciali di grande distribuzione, vengono letteralmente pressati da richieste di acquisto da parte dei venditori abusivi. Un fenomeno, questo, in espansione ovunque , ma che nella realtà isolana, ed in particolare a Portoferraio, ha preso sensibilmente piede. Un’azione, dunque, quella di venerdì mattina, positiva e volta a ristabilire il rispetto delle regole oltreché l’ordine pubblico.

É una tappa importante di un percorso che vuol garantire il rispetto della legalità e che segue le azioni portate a termine dalla Guardia di Finanza pochi giorni fa. Tutto é parte di un progetto che vedrà impegnati i rappresentanti delle forze dell’ordine ad arginare quei fenomeni, purtroppo sempre crescenti, di microcriminalità che sono denunciate anche in zone di pregio. Una sinergia importante tra tutte le forze dell’ordine da sempre impegnate a garantire ordine e sicurezza nel nostro territorio”.

E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari a proposito dell’operazione congiunta delle forze dell’ordine contro l’abusivismo commerciale.