LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

I funerali di Claris Appiani saranno celebrati a Rio Marina

L'avvocato ucciso nella sparatoria di Milano torna nel paese che amava tanto

I funerali di Claris Appiani saranno celebrati a Rio Marina

Si svolgeranno a Rio Marina i funerali di Lorenzo Claris Appiani, 37 anni, l’avvocato ucciso nella sparatoria al tribunale di Milano in cui hanno perso la vita altre tre persone.  Il padre della vittima ha comunicato al sindaco Renzo Galli la volontà di far compiere l’ultimo viaggio del figlio nel paese che tanto amava e far poi tumulare la salma nel cimitero locale. Ancora da stabilire la data del rito funebre. Lunedì la salma, che si trova a Milano, sarà sottoposta ad autopsia, e presumibilmente potrà arrivare a Rio Marina a metà della prossima settimana.

Tutta l’isola, come abbiamo documentato già nelle prime ore dopo la tragedia,  si è stretta alla famiglia del  legale, molto conosciuto seppur ancora in giovane età.  La salma di Loris Appiani si trova a Milano, dove verrà svolta con ogni probabilità all’inizio della prossima settimana l’autopsia.

Intanto, al cordoglio dei conoscenti si è aggiunto quello del Milan Calcio.  “Il Milan – si legge in una nota della società –  avverte e fa suo il senso di incredulità per lo sfregio fatto ieri alla città di Milano, di cui si sente storicamente e moralmente parte integrante”. Il club rossonero esprime il proprio “cordoglio a tutti i cari di tutte le vittime” della strage avvenuta  a Palazzo di Giustizia, ricordando “in modo particolare la fede rossonera dell’avvocato Lorenzo Claris Appiani”. “Tutti i giornali sottolineano quanto il Milan, seguito con assiduità allo stadio, fosse uno dei suoi pochi svaghi – si legge nella nota pubblicata sul sito del club – Ciao caro avvocato rossonero, la speranza a questo punto è che il tuo Milan possa dedicarti qualcosa di importante sia domenica sera che nel finale di stagione”.