Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Pasquetta serena: torna a fare capolino il sole all’Elba

Previsioni in miglioramento, restano il mare mosso e raffiche residue. Intanto il primo test turistico della stagione è andato discretamente

Pasquetta serena: torna a fare capolino il sole all'Elba

E anche il meteo, oggi, dovrebbe fare la sua parte. Il primo test per il turismo elbano è andato abbastanza bene, almeno quanto a numeri e previsioni. Alle analisi delle settimane scorse su un ritrovato interesse (almeno potenziale) per l’isola, ha corrisposto una tendenza positiva delle presenze reali e dei segnali in vista dell’imminente stagione. Sono stati stimati nei giorni scorso arrivi discreti, tenuto conto che la Pasqua è caduta ai primi di aprile. Si parla di un migliaio di veicoli e di circa 2.500 passeggeri. Il tempo atmosferico, tuttavia, non è stato certo all’altezza delle aspettative.

Ora però potrebbe tornare il bel tempo. Per oggi il Lammatoscana, la stazione meteo della nostra regione, prevede il ritorno del sereno: il mare è ancora mosso ma si prevede una forte attenuazione dei venti – restano solo residue raffiche – e temperature massime in aumento. Insomma, non è tempo di bagni fuori stagione ma la situazione dovrebbe decisamente migliorare.