Quantcast
La Lavatrice di TeleElba al Parco: lanciamo il "Mola–Day" - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La Lavatrice di TeleElba al Parco: lanciamo il “Mola–Day”

La tv è tornata nella zona umida portando con sé il presidente del Parco Giampiero Sammuri e la direttrice Franca Zanichelli: c'è la disponibilità ad organizzare un evento dedicato alla pulizia e al ripristino ambientale

La Lavatrice di TeleElba al Parco: lanciamo il "Mola–Day"

La Lavatrice di TeleElba ha già ottenuto un importante riconoscimento: il rispetto e l’attenzione delle istituzioni. Come non ricordare – fra gli altri – l’intervento del sindaco di Portoferraio Mario Ferrari e della sua giunta insieme ad Esa per il ripristino ambientale fatto nella zona di Colle Reciso. E l’intervento addirittura più veloce del sindaco capoliverese Ruggero Barbetti che, prima dell’arrivo delle nostre telecamere, aveva già fatto ripulire una zona invasa dai rifiuti alle Vaccarelle. Ebbene, dobbiamo registrare un’altra importante apertura di credito nei nostri confronti: il Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri e la direttrice Franca Zanichelli hanno accettato il nostro invito e sono venuti con noi a Mola, nella zona umida che – come ha testimoniato l’ultima puntata della nostra rubrica – è invasa da rifiuti di ogni genere.
Il presidente e la direttrice hanno fatto di più: hanno accettato la nostra proposta di aderire al Mola – Day, un giorno da dedicare alla pulizia – a livello di volontariato – della zona adiacente ai Fossoni e alla battigia della spiaggia. Insieme a loro, ci saranno le amministrazioni comunali di Porto Azzurro e di Capoliveri ed altri enti ed associazioni. La data, già fissata, sarà resa nota non appena avremo completato il quadro delle adesioni. Intanto, guardate le foto e il filmato con le interviste e le dichiarazioni del presidente Sammuri e della direttrice Zanichelli.