LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Ai Vigilanti una chiusura in bellezza: Benvenuti, Formicola e Shakespeare

Una coppia di bravissimi attori teatrali domenica 12 aprile rilegge un gigante della letteratura condensando 37 opere in un'ora e mezzo. Uno spettacolo che ha divertito fino alle lacrime decine di migliaia di spettatori di tutto il mondo

Ai Vigilanti una chiusura in bellezza: Benvenuti, Formicola e Shakespeare

Ultimo appuntamento della fortunata stagione teatrale dei Vigilanti organizzata dal Comune di Portoferraio in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. Dopo l’applauditissimo spettacolo LAVORI IN CORSO dei comici milanesi Ale e Franz che ha incontrato un grande favore di pubblico, il palcoscenico del teatro napoleonico è pronto ad accogliere, domenica 12 aprile alle ore 21.15 un’altra coppia di bravissimi attori teatrali: Alessandro Benvenuti e Nino Formicola, che accompagnati dal giovane e talentuoso Francesco Gabrielli, saranno protagonisti della piece teatrale dal titolo TUTTO SHAKESPEARE IN 90 MINUTI.

Dopo un interminabile successo a Londra, prima nei teatri off e in seguito per quasi un decennio da record al Teatro Criterion di Piccadilly Circus ed ancora in tour da più di vent’anni, per la prima volta in Italia, lo spettacolo che ha divertito fino alle lacrime decine di migliaia di spettatori di tutto il mondo!

Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, ben 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’‘Amleto’ in 43’’? L’idea di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, nella traduzione di Paolo Valerio e con l’adattamento di Alessandro Benvenuti, anche regista, è stata affidata, in questa ripresa, a questi due grandi attori, che con la loro ironia e il loro stile unico e divertente, assieme a Francesco Gabrielli, hanno raccolto la sfida e ci faranno rivivere tutte le opere del grande Shakespeare in una versione ‘concentrata’ esilarante e assolutamente unica!

Prevendita biglietti: da sabato 4 aprile presso la sede della Cosimo de’Medici calata Mazzini 37.
Lunedi, mercoledì, giovedi e sabato ore 9 – 14; martedì e venerdi ore 9 – 12 e 17 – 19. Info 0565 944024