LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

In classe con l’ombrello aperto: mancano le tende per il sole

Il presidente del Consiglio d'istituto: "Le tende sono state fornite dal Comune, mancano dei bastoni ma soprattutto non c'è chi li possa installare al muro"

In classe con l'ombrello aperto: mancano le tende per il sole

Se fosse stato inverno avremmo pensato ad una infiltrazione d’acqua nel tetto, ma visto che la primavera è ormai avanzata, il problema è di altra natura. Studentesse costrette a usare l’ombrello in classe per ripararsi dal sole. Succede anche questo in una scuola di Portoferraio, per la precisione all’Isis Foresi, nella sede del Liceo posta nello storico edificio del Grigolo.
La foto è davvero eloquente, ed ha fatto il giro dei social media. “Non ci mettete le tende e ci lasciate ad abbrustolire sotto il sole? Nessun problema – dice una studentessa – apriamo gli ombrelli. E per di più una finestra non si apre, è stata bloccata. Grazie ISIS Foresi, regali sempre grandi gioie!
Dopo una rapida verifica, abbiamo appurato che i ragazzi non hanno esagerato nel protestare così platealmente.
“Le tende ci sarebbero anche, sono state fornite dal Comune di Portoferraio , che le ha ricevute a sua volta da due alberghi dell’isola – ci ha detto il presidente del Consiglio d’Istituto Jachen Gaudenz – ci mancano dei bastoni ma soprattutto non c’è chi li possa installare al muro, visto che il personale scolastico non è abilitato a farlo. Purtroppo – conclude amaramente Gaudenz – nonostante dalla Provincia aspettiamo ancora circa 40mila euro da tempo, non abbiamo risorse neanche per incaricare una ditta esterna per fare questo lavoro”.