LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Le ragazze dell’Elba Rekord alle finali regionali

A Lucca le "rekordine" si sono meritate l’accesso alla fase finale del torneo promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro

Le ragazze dell'Elba Rekord alle finali regionali

E’ stata una domenica speciale quella trascorsa a Lucca dalle ragazze elbane, che si sono meritate l’accesso alla fase finale del torneo Join The Game 3 c 3 promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro. La formazione Elba Rosa composta da: Gatti Ilaria, Marinari Gaia, Boccini Greta e Peria Nina ha messo in fila una dopo l’altra le squadre di San Miniato, Lucca, Porcari e Massa, cedendo solo alle fortissime ragazze del Pisa che hanno vinto il girone di qualificazione. La formula del 3c3 prevede partite da 6 minuti a metà campo con regole precise e un sistema di gioco provato a lungo negli allenamenti scorsi. Si gioca in 4 con cambi volanti , è un gioco da “strada”, spettacolare e velocissimo e le nostre ragazze lo hanno interpretato nel migliore dei modi. In particolare Nina Peria infallibile dalla media distanza ed efficace sotto i rimbalzi, Ilaria Gatti grande difensore con grinta da vendere, Gaia Marinari precisa da sotto e autrice di assist vincenti per le compagne e infine la piombinese Greta Boccini palleggiatrice “funambolica” con una grande tecnica.

La spedizione elbana è completata dalla seconda squadra Elba Giallo, non meno importante, composta da ragazze alle prime armi che sono state mandate in campo per fare esperienza, Posini Alessia, Martinelli Giulia, Caironi Roberta e Trabison Sara che hanno dato tutte se stesse in campo difendendo con passione i colori elbani.