LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La primavera arriva all’Elba con vento, nuvole e mare

Primo giorno della nuova stagione con temperature più basse e precipitazioni. Previsioni negative anche oggi, con cielo coperto e raffiche

La primavera arriva all'Elba con vento, nuvole e mare

Parliamo spesso dei pregi che si incontrano all’Elba in tema di clima. Stavolta occorre documentare il contrario: il primo giorno di primavera è arrivato portando con sé vento, abbassamento delle temperature e anche qualche giorno di pioggia. Ai primi di marzo qualcuno aveva già azzardato una puntatina al mare, addirittura con precocissimo bagno. Ora al contrario siamo ripiombati nell’inverno. Il peggioramento delle condizioni meteo era previsto. E previste s0no anche le brutte condizioni di oggi. Si parla del bis di cielo coperto e temperature massime in calo, e sarà difficile fare eccezioni.

Lammatoscana prevede cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di deboli precipitazioni sparse lungo la dorsale appenninica e sulle zone estreme meridionali dove potranno assumere anche carattere di rovescio. I venti saranno moderati da nord-est in intensificazione dal pomeriggio su gran parte della regione con raffiche forti o di burrasca. I mari mossi o molto mossi al largo. Le temperature minime in aumento, le massime in calo, in particolare in montagna.