Quantcast
Amici cucciolotti dell'Enpa distribuiti nelle scuole - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Amici cucciolotti dell’Enpa distribuiti nelle scuole

Prima la Teseo Tesei di Marina di Campo: bambini felici per l'arrivo dei pacchi contenenti gli Album e le figurine della Pizzardi Editore

Amici cucciolotti dell'Enpa distribuiti nelle scuole

La sezione Enpa Isola d’Elba ha dato il via venerdì alla distribuzione degli AMICI CUCCIOLOTTI in tutte le scuole primarie dell’Isola.  Prima in elenco la scuola elementare Teseo Tesei di Marina di Campo che ha visto la felicità dei bambini per l’arrivo dei pacchi contenenti gli Album e le figurine della Pizzardi Editore. Inutile sottolineare come i ragazzi conoscano bene l’iniziativa Enpa/Pizzardi e come il loro entusiasmo sia all’origine dell’inossidabile successo di questo prodotto editoriale. Che si rinnova di anno in anno senza perdere di vigore e di smalto. L’Album AMICI CUCCIOLOTTI si dimostra – anche – un ottimo strumento per gli insegnanti e i genitori che attraverso il ‘gioco’ possono educare alla conoscenza e al rispetto del mondo animale.

In ogni pagina del coloratissimo album si trovano curiosità, notizie e spunti di riflessione indispensabili per aprire gli orizzonti e scoprire la magica complessità della Natura. Grazie agli AMICI CUCCIOLOTTI ogni bambino contribuisce alla realizzazione di importanti progetti di tutela degli animali.  E’ di pochi giorni fa, infatti, la donazione da parte della Pizzardi Editore di 35 veicoli ‘SALVANIMALI’ ad altrettante sezioni italiane dell’Ente Nazionale Protezione Animali che operano in territori difficili e che necessitano di mezzi di recupero e soccorso adeguati. 

Enpa Isola d’Elba ringrazia tutti i presidi e le Direzioni scolastiche dell’Isola per la collaborazione e la grande sensibilità dimostrata. Gli Album AMICI CUCCIOLOTTI saranno distribuiti nei prossimi giorni nei plessi scolastici di Porto Azzurro, Portoferraio, Marciana Marina.

Enpa Isola d’Elba