Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

E’ pronta una proposta per fare sconti a chi parte per motivi di salute

Silver Air, grazie anche al supporto di Asl e Fondazione Isola d’Elba, ha elaborato una proposta per ridurre drasticamente la Tariffa Medical

E' pronta una proposta per fare sconti a chi parte per motivi di salute

La Compagnia Aerea Silver Air vola dal 27 ottobre in Continuità Territoriale dall’Aeroporto di Marina di Campo per Pisa (3 frequenze settimanali) e Firenze (1 frequenza settimanale), con decreto legislativo triennale. I voli si stanno svolgendo con la massima regolarità e dal 16 aprile entrerà in vigore l’orario estivo che prevede ulteriori 2 frequenze su Pisa e 2 voli su Milano Linate. Il tutto con tariffe imposte dal ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

Azioni mirate di comunicazione e promozione stanno facendo conoscere il mezzo aereo alla popolazione dell’isola, sottolineando le operazioni d’imbarco snelle e veloci all’Aeroporto di Marina di Campo e i tempi di percorrenza brevissimi verso Pisa (45 minuti di volo), Firenze (50 minuti) e Milano Linate (1h 20 minuti). “Fra le tipologie di passeggeri che stiamo avvicinando al trasporto con aeromobile – dichiara Marco Tenucci, responsabile della comunicazione di Silver Air Italia – ci stanno particolarmente a cuore coloro che devono recarsi sul Continente per visite e cure mediche, esami di laboratorio, ricoveri. Per questa particolare categoria di passeggeri abbiamo previsto la Tariffa Medical, applicabile presentandosi al check-in con un documento che comprovi il motivo del viaggio, ovvero per necessità cliniche. Attualmente la Tariffa Medical garantisce una modesta riduzione sul biglietto ordinario, sostenuta interamente dalla compagnia aerea”.

A seguito di un colloquio con il responsabile di Zona Distretto Isola d’Elba della USL 6 Livorno, e grazie anche al prezioso supporto della Commissione Trasporti e Infrastrutture della Fondazione Isola d’Elba, è stata elaborata una proposta per ridurre drasticamente la Tariffa Medical e consentire alle persone con problemi di salute di raggiungere rapidamente presidi ospedalieri e strutture specializzate sul Continente.