LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La foto: ecco De Santi che si prepara ad affrontare la notte

Il presidio va avanti: è stato montato un gazebo e si stanno alternando numerosi cittadini per portare la loro vicinanza e testimoniare sostegno. Il sindaco: "Ora volano fogli da Firenze a Rio? Non dobbiamo abboccare"

La foto: ecco De Santi che si prepara ad affrontare la notte

Il sindaco di Rio nell’Elba, Claudio De Santi, continua il suo presidio al Piano e sta per affrontare la notte.  E’ stato montato un gazebo e si stanno alternando numerosi cittadini per portare la loro vicinanza e per testimoniare il loro sostegno al presidio che ha lo scopo di sollecitare l’individuazione delle risorse per gli studi e la mappatura dei fenomeni di sinkhole nella zona del Piano, tra Rio nell’Elba e Rio Marina.

La clamorosa iniziativa del sindaco di Rio Elba ha evidenziato in modo palese la frattura che si è aperta col Comune di Rio Marina: “Capisco che questa manifestazione può dar noia – ha detto De Santi  – e che qualcuno abbia aspettato oggi per dire che ci sono fogli che stanno volando da Firenze a qui. Non dobbiamo abboccare a questa situazione. Questo è un presidio – ha spiegato – e resterà resterà attivo fino al momento in cui non ci sarà un documento certo che attesti che questi soldi sono chiari, esigibili e a disposizione”.