LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Una Città dei gatti all’Elba, il sogno dell’oasi si avvera?”

I volontari di Animal Project vorrebbero crearla anche all'Isola, in modo da diminuire il randagismo felino e dare un'altra possibilità a tutti quei mici sfortunati che ogni anno vengono abbandonati. "Vogliamo che sia visitabile"

"Una Città dei gatti all'Elba, il sogno dell'oasi si avvera?"

“Città dei gatti” è uno dei progetti più importanti che stanno a cuore all’associazione Animal Project. L’idea nasce da “Caboodle Ranch” che si trova in Florida: 25 acri di terreno messi a disposizione dall’americano Craig Grant ai suoi 660 a-mici. Si tratta di una paradiso per gatti dove anche gli animali vivono in casette colorate, in villaggi con tanti viottoli, panchine per godersi il sole, mangiatoie sempre piene, tanto amore e cure. Un’oasi felice! I volontari di Animal Project vorrebbero creare un’oasi felice per gatti anche qua all’Isola d’Elba, in modo da diminuire il randagismo felino e dare un’altra possibilità a tutti quei gattini sfortunati che ogni anno vengono abbandonati o lasciati vivere per strada.

Si tratterà di una struttura diversa da un comune gattile, sarà un’area all’aperto ma totalmente recintata in modo che tutti gli abitanti di città dei gatti si sentano al sicuro e siano lontani dai pericoli. Saranno inoltre predisposte delle aree ad hoc per i gatti più problematici.

Vorremmo fare in modo che sia un luogo visitabile a tutti, ai turisti, ai bambini delle scuole e a chiunque ne possa trarre beneficio. Crediamo sia anche un’ottima possibilità anche per favorire le adozioni dei tanti bisognosi. Abbiamo ottenuto un riscontro positivo dal Comune di Capoliveri, che ringraziamo per questa grande opportunità.

Animal Project Isola d’Elba