LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Lo storico gemellaggio fra maitre, barman e sommelier

Con questo incontro si apre una collaborazione più stretta. Con un unico obiettivo: far fronte insieme alle manifestazioni turistiche dell'Elba.

Lo storico gemellaggio fra maitre, barman e sommelier

Storico “gemellaggio” fra le Associazioni professionali  dell’Elba che si occupano delle eccellenze della ristorazione, del settore alberghiero e dell’enogastronomia. L’evento si è svolto presso l’Hotel Airone in occasione del corso di primo livello organizzato da A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier). L’incontro storico – è il primo in Italia – è culminato con la consegna della “bandierina blu ” delle associazioni professionali A.I.B.E.S., A.M.I.R.A. & A.I.S.

A consegnare la bandierina blu al delegato A.I.S.  Antonio Arrighi, accompagnato dal segretario della delegazione elbana dell’Associazione Italiana Sommelier  Riccardo Ruggeri, il consigliere Nazionale Barman A.I.B.E.S. Paolo Stoppa,  accompagnato dal delegato per Elba il capo barman A.I.B.E.S.  Massimo Pileri,  mentre a rappresentare l’associazione A.M.I.R.A. il Gran Maestro della ristorazione A.M.I.R.A.  Ghisolfi Armando, accompagnato dal I° maitre A.M.I.R.A.  Macchi Marco. Con questo incontro di associazioni professionali presenti sul territorio elbano  si apre una collaborazione di lavoro e  di idee, più stretta e competitiva, verso gli enti preposti sul territorio elbano per far fronte alle manifestazioni turistiche di immagine verso una piattaforma nazionale e internazionale che si svolgono durante l’anno sulla nostra isola.