LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Frana a Capo Bianco, spiaggia interrotta. Video e foto

Sopralluogo dell’amministrazione comunale con ufficio tecnico e Polizia Municipale. Il sindaco Ferrari: “Non sembra che ci siano connessioni con attività edilizie, faremo un monitoraggio per la sicurezza della zona”

Frana a Capo Bianco, spiaggia interrotta. Video e foto

Una frana si è abbattuta sull’arenile della spiaggia di Capo Bianco. Probabilmente a causa delle copiose piogge invernali, una parte del costone del secondo tratto della spiaggia – quello che confina con la spiaggia dei Prunini – è venuta giù fino alla battigia, ostruendo completamente il passaggio.

Sul posto nel pomeriggio di ieri per verificare le condizioni della zona e del parcheggio soprastante la spiaggia una delegazione tecnico – amministrativa del Comune di Portoferraio, con la presenza del sindaco Mario Ferrari ed altri componenti della Giunta, dell’architetto Coltelli dell’Ufficio Tecnico e di una pattuglia della Polizia Municipale. “Non sembra che nella massa di frana ci siano presenti delle opere edilizie – ci ha detto alla fine del sopralluogo l’architetto Mario Ferrari, sindaco di Portoferraio – pare piuttosto di poter ricollegare il movimento franoso ad un collassamento della parete dovuto ad infiltrazioni pluviali. Adesso il personale tecnico inizierà le attività di verifica e controllo, dopodiché valuteremo se effettuare un monitoraggio di tutta la costa nonché delle abitazioni soprastanti, per motivi di sicurezza. Ecco le foto del sopralluogo e l’intervista di TeleElba.