LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’avviso del Comune di Capoliveri: “Ritirate le concessioni edilizie”

Verso l'ok al Regolamento urbanistico. "Dalla sua entrata in vigore i permessi a costruire giunti alla conclusione dell'iter autorizzativo potrebbero essere annullati se in contrasto con le nuove previsioni"

L'avviso del Comune di Capoliveri: "Ritirate le concessioni edilizie"

Il Comune di Capoliveri rende noto che è prossimo all’approvazione del Regolamento Urbanistico comunale che costituisce strumento fondamentale per l’attuazione della pianificazione urbanistica del territorio. I professionisti e i privati, in ragione dell’imminente entrata in vigore del nuovo strumento urbanistico sono, dunque, invitati a provvedere il prima possibile al ritiro dei permessi a costruire giunti alla conclusione dell’iter autorizzativo.

Ciò onde evitare di incorrere nelle decadenze previste dalla normativa di riferimento che prescrive che “l’entrata in vigore dello strumento urbanistico comporta la decadenza dei permessi in contrasto con le previsioni stesse, salvo che i relativi lavori siano stati iniziati e vengano completati entro il termine di tre anni dalla data d’inizio”.