LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Sempre più emergenza al Piano: ora cede anche la bretella

L'allarme dei cittadini: a 40 giorni dalla stagione turistica la strada che bypassa il tratto di provinciale franata si sta rovinando e la zona è in stato di completo abbandono. Si parla di un imminente intervento della Provincia

Sempre più emergenza al Piano: ora cede anche la bretella

Ci risiamo. La strada al Piano cede e sprofonda. Ma non la provinciale colpita dalle sinkhole: stavolta il problema è addirittura la nuova bretella realizzata dalla Provincia di Livorno per bypassare l’interruzione. Una strada provvisoria, certo, che però ha dimostrato tutta la sua fragilità senza riuscire ad arrivare neanche alla fine del primo inverno che ha dovuto affrontare.

Nei giorni scorsi c’è stato a dire il vero un sopralluogo della Provincia di Livorno, che ha installato della segnaletica stradale di pericolo che fa pensare ad un imminente intervento di ripristino, che però – ad oggi – non è ancora avvenuto. L’allarme – bipartisan, perché la politica in queste situazioni passa sicuramente in secondo piano – lo hanno lanciato Pirro Taddei, di Rifondazione Comunista, e Fabrizio Baleni, ex assessore della Giunta Bosi ed oggi consigliere di minoranza a Rio Marina. Ecco di seguito le interviste e le immagini realizzate da TeleElba.