LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Delfini di Capo D’Arco: record di visualizzazioni

Oltre 25mila contatti sui social media per il video dell'incontro girato dai tre pescatori longonesi: ecco video e foto di un nuovo avvistamento

Delfini di Capo D’Arco: record di visualizzazioni

“Oggi i totani ce li possiamo scordare”. Questo hanno detto fra l’altro gli autori del fortunatissimo video – Stefano, suo figlio Alessandro e Lorenzo – che ha mostrato l’incontro con un branco di una ventina di delfini al largo di Capo D’Arco.
I tre pescatori longonesi non avranno preso i totani – che sicuramente non c’erano, visto che sono uno dei cibi prediletti di questi mammiferi marini – ma certamente con il loro video hanno fatto incetta di contatti sui social media: dal giorno dell’avvistamento ad oggi il filmato ha avuto infatti oltre 25mila visualizzazioni sul profilo facebook di Stefano, mentre – per dire soltanto di quello di cui siamo a conoscenza – altri 3mila li hanno raggiunti su Tenews ed ulteriori 1600 sul nostro canale youtube.
L’incontro con i delfini in questa stagione , all’Elba, non è cosa inconsueta: proprio in questo fine settimana sono state postate sui social altre bellissime foto di un altro avvistamento fatto a Cavo, a poche decine di metri da terra. Si potrebbe dire, come molti anziani pescatori elbani affermano, che la primavera in mare nell’arcipelago toscano arriva prima della data convenzionale del 21 febbraio, e questi incontri così frequenti avvalorano sicuramente questa tesi.
Qualcuno nei commenti sui social media ha detto, fra l’altro: “Questo video è bellissimo, sarebbe da usare per pubblicizzare la nostra isola”. Bene, per contribuire allo scopo, in allegato a questo articolo vi “regaliamo” (grazie ovviamente a Stefano, Alessandro e Lorenzo) un secondo filmato realizzato da un’altra angolazione proprio in quel fortunato pomeriggio di mercoledì 11 febbraio. Immagini se possibili ancora più belle, con la voce dei protagonisti che sta a testimoniare l’emozione legata a questo fortunato incontro.