Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Ciumei è il nuovo vice presidente della Comunità del Parco

Il sindaco marinese in sintonia col presidente Gaetano Guarente di Capraia: "Ora l'ente cerchi risorse per mobilità e manutenzione del territorio"

Ciumei è il nuovo vice presidente della Comunità del Parco

Si è tenuta stamane la seduta della Comunità del Parco. Il presidente Gaetano Guarente, eletto nella seduta del 17 dicembre 2014, aveva proposto all’ordine del giorno l’elezione del suo vice presidente. Con voto unanime dell’assemblea è stato eletto il sindaco di Marciana Marina Andrea Ciumei. L’elezione è avvenuta a scrutinio segreto. Alla seduta erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Portoferraio, Marciana, Marciana Marina, Rio nell’Elba, Porto Azzurro, Capoliveri, Capraia e Giglio.

Il nuovo Vice Presidente ha ringraziato tutti per la sua nomina e ha sottolineato l’ottimo rapporto con il Sindaco Guarente.
Ciumei, prendendo spunto dalle attività del Parco dell’Arcipelago Toscano nell’ambito del progetto per l’ottenimento della Carta Europea del Turismo sostenibile, ha chiesto che la Comunità del Parco dedichi tempo ed energie per la ricerca di finanziamenti e risorse utili all’Arcipelago Toscano, per dare nuovi stimoli e opportunità al territorio sui temi della mobilità sostenibile, della manutenzione del territorio e ad integrazione della insularità.

Il Sindaco Guarente ha accolto con favore la proposta di Ciumei ritenendo importante non essere indolenti e dare risposte ai territori con nuovi progetti.