LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La “Lavatrice” di Tele Elba, ecco le prime segnalazioni

Il primo caso della rubrica e riguarda il Puntale, già al centro dell’attenzione per le antenne per la telefonia mobile: sarebbe rovinata dalla sporcizia

La "Lavatrice" di Tele Elba, ecco le prime segnalazioni

Ecco la prima segnalazione arrivata alla nostra redazione ed indirizzata alla “Lavatrice” di TeleElba, la nuova rubrica che si occuperà di segnalare a chi di dovere inconvenienti e situazioni di degrado e di malcostume, lavando – se possibile – i panni sporchi in casa, senza dare estremo risalto a certe situazioni, ma cercando comunque di individuare responsabilità e soluzioni dei problemi. La segnalazione, firmata dal signor Roberto, riguarda il Puntale, località spesso al centro dell’attenzione oltre dieci anni fa per un contestato insediamento di antenne per la telefonia mobile. “Vorrei segnalare – dice Roberto fra l’altro nella sua e.mail – la situazione paradossale di questo luogo che da oltre dieci anni e mezzo si trova in condizioni vergognose. Andate a vedere la sporcizia, è divenuto luogo di ritrovo di gatti con annessi scatoloni e barattoli con dei cipressi piantati da tecnici incompetenti su un luogo roccioso e prospiciente al mare, dove nessun vivaista li avrebbe piantati (così si seccano e non crescono, rimangono al più rachitici). Ho visto tanti turisti fermarsi per fotografare e andare via indignati di come si trova questo posto. E’ ora che chi di dovere lo sistemi: firmato Roberto, uno che ci passa davanti tutta l’estate almeno sei volte al giorno”.

Noi invece, caro Roberto, è un po’ di tempo che non passiamo da quelle parti. Ma ci andremo quanto prima a vedere come stanno oggi le cose, e ne chiederemo conto noi stessi a chi di dovere. Grazie per la segnalazione.