Quantcast
Svolta in politica economica: anche Confesercenti in piazza - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Svolta in politica economica: anche Confesercenti in piazza

“Senza impresa non c’è Italia” è lo slogan scelto per lanciare l’iniziativa, a Roma il 18 febbraio. Rivolgendosi alle sedi di Portoferraio e Capoliveri si può prenotare la partecipazione

Svolta in politica economica: anche Confesercenti in piazza

Confesercenti sta organizzando il pullman diretto per Roma per partecipare alla grande manifestazione nazionale promossa da Rete Imprese Italia il 18 febbraio.

“Senza impresa non c’è Italia” è lo slogan scelto per lanciare l’iniziativa che chiarisce perfettamente l’obiettivo dei promotori; Confesercenti e Rete Imprese Italia chiedono con forza a Governo e Parlamento una svolta urgente di politica economica. “La crisi, la crescita allarmante della disoccupazione e una pressione fiscale, locale e nazionale, che anche nel 2014 rimarrà a livelli intollerabili, rischiano di prolungare i loro effetti sulle imprese, già stremate da forti difficoltà, e provocare un ulteriore impoverimento delle famiglie.

Basti pensare che solo nel primo semestre 2013, in Toscana, hanno chiuso 2636 imprese, di cui quasi 1000 solo nel commercio al dettaglio. Il mondo della PMI rappresenta il tessuto produttivo del nostro paese e del territorio della provincia di Livorno e dal suo futuro dipende il futuro di tutti. C’è bisogno immediatamente di un cambio di marcia: troppe tasse e troppa burocrazia stanno dando il colpo di grazia a un sistema già fortemente provato dalla persistenza della crisi. A completare il quadro a tinte fosche la politica del credito che sicuramente ci penalizza fortemente. Speriamo davvero che la manifestazione di Roma scuota le coscienze di chi ci governa. E’ in ballo il futuro di tutti, non solo delle nostre aziende. Confesercenti invita tutti i propri associati alla più ampia partecipazione possibile rivolgendosi alle sedi Portoferraio e Capoliveri per la prenotazione del viaggio.