LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Francesco Costa a Tenews: “Vi racconto Sochi”

Da ieri l’elbano (in forza alla Nazionale di Bob) è in Russia con tutta la squadra. “Nel villaggio olimpico si respira davvero un’atmosfera particolare”. Oggi iniziano le prove, domenica la prima gara col Bob a 2

Francesco Costa a Tenews: "Vi racconto Sochi"

E’ iniziata ufficialmente l’avventura olimpica di Francesco Costa. L’atleta elbano delle Fiamme Oro fa parte del quartetto di “bobbisti” scelti dal CT della Nazionale di Bob Antonio Tartaglia: Francesco aveva dovuto rinunciare alla cerimonia di apertura in quanto impegnato negli allenamenti in Germania, ed è arrivato in Russia con tutto lo staff della sua squadra nella serata di martedì. “Il posto è bellissimo – ci ha detto questa mattina  Francesco –  fa caldo e c’è il sole,  si sta bene. Il villaggio olimpico è ‘cool’. Sopra le piste da sci e bob hanno proprio costruito una intera cittadina con strade e fermate dell’autobus e ovviamente case enormi a sette piani. Ogni casa ha le bandiere di ogni nazione partecipante e gli atleti stanno nelle rispettive case”. Francesco Costa è  in camera con il pilota Simone Bertazzo mentre nell’altra stanza ci sono William Frullani e Simone Fontana.

Le sensazioni che Francesco ci racconta il giorno dopo il suo arrivo a Sochi sono davvero entusiasmanti: “C’è tanta emozione, e appena arrivati al villaggio olimpico si respirava un’altra aria: è proprio vero,  si sente il clima olimpico. Tutte le nazioni di tutto il mondo vicine a te che hanno il tuo stesso scopo,  obiettivo e sogno. Questo è ciò  che vedo e sento: per ora sono tutti sorridenti…poi sicuramente più si avvicina la gara più ci sarà tensione”. Oggi (giovedì) inizieranno gli allenamenti con il bob a 2, che entrerà di scena domenica 16. Francesco Costa dovrebbe essere titolare sia nel Bob a 2 che – ovviamente – nel Bob a 4, specialità che si disputerà il 22 e il 23 febbraio, in chiusura dei Giohi Olimpici invernali di Sochi.