LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

I “5 Stelle”: “Lavoriamo insieme su programmi e lista”

Uscita pubblica del Movimento, che ai microfoni di TeleElba spiega le sue priorità e la linea in vista delle Comunali: "Siamo aperti alla cittadinanza, non abbiamo un candidato. Questi dieci anni sono sotto gli occhi di tutti"

I "5 Stelle": "Lavoriamo insieme su programmi e lista"

Il movimento 5 Stelle c’è e vuole esserci, con le sue proposte e la sua lista, anche a Portoferraio. Ieri l’uscita pubblica, in piazza Cavour, per incontrare i cittadini e aprirsi al confronto su idee e priorità. Il nuovo motto è “5 e 5” che evoca cinque punti fondamentali come le stelle simbolo del movimento. Cinque proposte che assicurino all’isola una ritrovata qualità della vita.

“Stiamo ancora lavorando – ha spiegato Claudio Coscarella – stiamo lavorando da oltre un anno e lavoriamo all’insegna del metodo. Siamo aperti, la lista è aperta, non abbiamo ancora un candidato ma stiamo lavorando al programma con concretezza e semplicità, e soprattutto con senso di appartenenza alla comunità, con apertura alla cittadinanza”. Cosa vogliono i 5 Stelle? “Noi – ci ha detto – chiaramente abbiamo le nostre idee, cinque punti comprensoriali. Portoferraio è il Comune capofila, l’Elba è inserita in un contesto in cui deve avere rapporti con il Continente e con la Regione, in cui abbiamo rappresentanti”.

“Da noi, è importante che lo sappiamo tutti – ha continuato – uno vale uno, la proposta di ognuno è parimenti dignitaria. Dopo di che, ognuno avanza la sua proposta, così come le candidature, vengono proposte. Su Portoferraio, punti ce ne sono tanti: acqua rifiuti, turismo, a questo proposito ricordiamo che Portoferraio è chiamata ‘Mortoferraio’ ma non vogliamo fare promesse che saranno difficili da realizzare e non vogliamo parlare di quel che è stato fatto negli ultimi dieci. Quel che è stato è sotto gli occhi di tutti; delle persone validissime hanno fatto poco. Questa validità si è consumata nel logorìo della pratica politica. Ci aspettiamo oggi che i cittadini ci diano le loro proposte”. Nel video le interviste con i protagonisti dell’incontro di piazza Cavour.