LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Corsa straordinaria: Moby riporta a casa gli elbani

E' stata una giornata difficile, con condizioni meteo proibitive che hanno fermato a lungo i traghetti. Disagi per tanti isolani. Per farli rientrare la Balena Blu ha fatto partire (alle 22.30) una delle sua navi più grandi, la Love

Corsa straordinaria: Moby riporta a casa gli elbani

Una corsa straordinaria Moby per portare a casa gli elbani. E’ partita ieri sera alle 22 e 30 grazie alla compagnia della Balena Blu e a una delle sua navi più grandi e stabili, la Moby Love.

È stata una giornata difficilissima, quella di ieri, con condizioni meteo proibitive. Vento forte e mare molto mosso hanno messo a dura prova i collegamenti marittimi in Canale, con i traghetti costretti a fermarsi (intorno alle 13) davanti al forte vento da sud-sud ovest, che ha battuto l’Elba per tutto il giorno. Solo alle 21 si è registrato un lievissimo miglioramento. Ovviamente i pendolari e tante famiglie hanno subito i disagi di questo blocco forzato dal meteo. Di fronte a questa situazione di disagio è intervenuta la Moby, al di fuori dei suoi obblighi e dei suoi orari, con una partenza straordinaria. La compagnia della Balena Blu ha portato sulla tratta Piombino-Elba una delle sue ammiraglie, la Love, proprio per riportare a casa tutti. Sicuramente stanchi, dunque, gli elbani; ma hanno potuto dormire nel loro letto.