Quantcast
Auto sulla Parata, pullman deviati e scuolabus sospeso - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Auto sulla Parata, pullman deviati e scuolabus sospeso

Il crollo della strada impone misure alternative. Il trasporto pubblico da Rio Marina verso Portoferraio partirà dal piazzale della Coop. Il servizio da Cavo spostato sulla provinciale 33. Lettera dei Comuni alle famiglie degli alunni

Auto sulla Parata, pullman deviati e scuolabus sospeso

Il cedimento della strada al chilometro 21+900 nel tratto Rio nell’Elba-Rio Marina, all’altezza della località il Piano, ha indotto alla temporanea chiusura del transito veicolare. La viabilità alternativa è stata spostata sulla strada provinciale provinciale 33 (la strada della Parata).

Ripercussioni anche sul trasporto pubblico. Il pullman di linea con partenza da Rio Marina verso Portoferraio delle ore 7 partirà dal piazzale della Coop allo stesso orario. E’ consentito il transito pedonale dal Villaggio Togliatti sul ponticello di proprietà Checchi-Pacini. Il pullman di linea con partenza da Cavo verso Portoferraio delle ore 6.45 invece partirà dal piazzale di Solana allo stesso orario, utilizzando la strada della Parata.

Modifiche al servizio scuolabus sono state comunicate dagli uffici della gestione associata dei Comuni: in attesa di conoscere tempi e modi dei necessari interventi di ripristino della stessa, il servizio di Trasporto scolastico da e per Rio nell’Elba viene intanto sospeso da oggì a venerdì compreso. La sospensione viene attuata anche dallo scuolabus di Rio Marina a servizio dei ragazzi residenti alle Venelle, Lavanderia e Villaggio Togliatti per l’impossibilità di effettuare manovre in sicurezza. I Comuni scrivono alle famiglie degli alunni “pregando di scusare il disagio che deriverà dalla presente disposizione” e informando che sarà cura degli uffici informare sull’evolversi della situazione.