Quantcast
Genitori e figli: una serie di incontri per crescere insieme - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Genitori e figli: una serie di incontri per crescere insieme

A Marina di Campo, nell'auditorium delle scuole medie, dal 22 di gennaio un progetto dedicato alle famiglie

Genitori e figli: una serie di incontri per crescere insieme

“Essere genitori è un mestiere difficile. In una società in continuo cambiamento, dove le nuove generazioni hanno a disposizione innovative fonti di conoscenza, spesso i genitori si sentono impreparati, poco informati.

Per affrontare le nuove sfide del cambiamento, per camminare insieme ai nostri figli e costruire con loro un futuro migliore c’è bisogno di capire e conoscere insieme”. E’ questo il messaggio al centro di una serie di incontri che si terranno a Marina di Campo, a partire dal 22 di gennaio. Alle 16.30, nell’auditorium delle scuole medie sarà presentato il progetto “Genitori, con le radici si può volare” e il calendario degli incontri. L’iniziativa è rivolta a tutti i genitori che desiderano incontrare esperti e professionisti che affronteranno diversi argomenti.

Il primo incontro vedrà la dottoressa Claudia Olivieri affrontare il tema “Diventare genitori; gravidanza, parto, primo anno, cambiamento della visione di sé”. “Dare confini ai bambini, le regole ed i no, genitori separati regole diverse” sarà il tema affrontato dalla dottoressa Lisa de Fusco . Con la psicologa Margherita Serpi si parlerà del bambino in difficoltà e le reazioni dei genitori e con la psicologa Elisabetta Ria l’argomento sarà quello del comportamento alimentare.

“Non più bambini, non ancora adulti. Genitori e figli alle prese con il guado adolescenziale” è l’argomento che sarà trattato dalla dottoressa Maria Frangioni. Con la dottoressa Alessandra Coletti si parlerà dei Disturbi dell’apprendimento e della difficoltà nell’individuarli. Con i Counselor Laura Cavicchi e Sabrina Spinetti si affronteranno i temi “Ritornare in sé – ascoltarsi per poter ascoltare”, “Il mondo emotivo dei bambini:non sempre i capricci sono bizze”. Il programma dettagliato con le date degli incontri verrà presentato durante la presentazione del progetto che si terrà mercoledì, 22 gennaio. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Campo nell’Elba e organizzata grazie alla collaborazione della biblioteca comunale è completamente gratuita.