Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Sbarca all’Elba Bisignani, “L’uomo che sussurra ai potenti”

Il Premio letterario Internazionale Isola d'Elba Brignetti porta all'isola l'autore di uno dei libri più discussi dell'anno, che racconta 30 anni di potere

Sbarca all'Elba Bisignani, "L'uomo che sussurra ai potenti"

Il Premio letterario Internazionale Isola d’Elba – R. Brignetti fa sbarcare Sabato 25 gennaio sull’Isola d’Elba Luigi Bisignani che presenterà assieme al coautore Paolo Madron il suo libro “L’uomo che sussurra ai potenti – editore Chiarelettere” dove racconta trenta anni di attività nei palazzi del potere.

Ministri, onorevoli e boiardi di Stato fanno la fila nel suo ufficio per chiedergli consigli, disegnare strategie e discutere di affari. Luigi Bisignani è unanimemente riconosciuto come il capo indiscusso di un network che condiziona la vita del paese. Non c’è operazione in cui non ci sia il suo zampino, dalle nomine dei ministri a quelle in Rai, nei giornali, nelle banche e nell’esercito. La sua influenza arriva persino in Vaticano. In questo libro, per la prima volta, Bisignani decide di raccontarsi attraverso aneddoti ed episodi inediti. Da Andreotti e la P2 a Berlusconi e Bergoglio. Lui che non appare mai in tv, non scrive sui giornali e disdegna la mondanità. La sua testimonianza da questo punto di vista è unica. Ecco come funziona il potere, quello vero, che non ha bisogno di parole e agisce nell’ombra.

Intervengono:
Dott. Luigi Bisignani
Dott. Paolo Madron

Modera: Prof. Alberto Brandani (Presidente della Giuria Letteraria del Premio Internazionale Isola d’Elba)
La manifestazione si svolgerà Sabato 25 gennaio alle ore 17.30 nella sala conferenze dell’hotel Airone a Portoferraio.