Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Degrado e sporcizia al “Cantierino”, la denuncia

"Il nuovo water front è già in fase avanzata di realizzazione" dice l'ex assessore portoferraiese De Micheli Vitturi, che scatta una serie di foto

Degrado e sporcizia al "Cantierino", la denuncia

“Visto che è cominciato il ‘totosindaco’ invito chi vorrà prendersi l’impegno di risollevare questa moribonda città a farsi un giro nell’area ex cantierino per verificare che il nuovo water front è già in fase avanzata di realizzazione”. Chi scrive è Renato De Michieli Vitturi, ex assessore per l’Isola e La Città, ma che oggi gira alla stampa una nota con foto allegate a titolo personale.

“Dalle foto allegate  – continua  ironicamente De Michieli Vitturi – si possono apprezzare le strutture ricettive dotate di servizi igienici e già attrezzate per la raccolta differenziata del vetro. Non so se possano ricorrere situazioni che consentano, se non addirittura impongano, un immediato intervento della pubblica autorità – dice ancora, più seriamente stavolta, la nota – quel che è certo è che, da cittadini, continuare ad assistere a spettacoli come questo è intollerabile. Il degrado avanza inesorabilmente e voracemente come il ‘nulla’ della Storia Infinita, e cito un film per bambini proprio perché, di questo passo, sarà un vero problema portare in giro nostri figli senza incorrere in situazioni di pericolo per la loro salute o incolumità”.