Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Caccia all’arcobaleno, le foto più belle sui social media

Temporale e forte grandinata stanotte un po' su tutta l’Elba Poi all’alba le immagini più belle sono pubblicate dagli utenti elbane di facebook

Caccia all’arcobaleno, le foto più belle sui social media

Una vera e propria caccia fotografica all’arcobaleno. Il fenomeno, possibile (crediamo, anzi ne siamo convinti) in non molti altri posti del mondo, è accaduto questa mattina all’Isola d’Elba, e si è riversato puntualmente sui social network.
Tutto è nato in conseguenza del forte temporale che questa notte, intorno alle 4, si è abbattuto sull’Elba occidentale. Tuoni, fulmini, una fittissima grandinata che qualcuno ha scambiato per neve, fenomeno impossibile viste le temperature miti di questi giorni. In effetti, però, la grandine è rimasta a lungo sull’asfalto, come testimoniano alcune foto che arrivano da Marciana.

Il bello è arrivato con le prime luci del giorno: il sole nascente ha creato dei bellissimi effetti ottici, tanto che un doppio arcobaleno si è fatto ammirare in molte località elbane, da Portoferraio a Marciana Marina, fino alle spiagge del versante dell’isola esposto ad est. Il risultato sono delle foto di una bellezza incomparabile che molti utenti di facebook si sono affrettati a postare sui propri profili e che vi riproponiamo, per dare omaggio alla unicità dei panorami dell’Isola d’Elba, che non smettono mai di stupire.