Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Addio a Simona Giannoni, aveva solo 41 anni

Ha combattuto contro un'inesorabile malattia. Il ricordo di Gisella Catuogno

Addio a Simona Giannoni, aveva solo 41 anni

Ieri sera è morta, dopo una lunga, inesorabile malattia, Simona Giannoni. Simona era originaria di Rio Marina e da molti anni viveva a Porto Azzurro, dove si era sposata. Ecco il ricordo di Maria Gisella Catuogno:

“La mia vita si è incrociata più volte con quella di Simona, che ieri sera, precocemente e dolorosamente, ci ha lasciati. Il tratto più lungo percorso insieme è stato a scuola: io, insegnante all’esordio, lei allieva sensibile e intelligente; elegante e gentile d’aspetto e di modi. Ventun anni fa sono nate la mia ultima figlia e la sua primogenita, che hanno, da ragazzine, giocato per qualche tempo nella stessa squadra di pallavolo. E’ capitato così che ci siamo ritrovate, da mamme, a fare il tifo per loro nelle partite di fine settimana.

Poi ha scelto, per le superiori, la medesima scuola di sua madre e quest’anno è per me il terzo come insegnante di suo fratello, che concluderà a luglio il suo percorso scolastico. Insomma, Simona è stata presente sullo sfondo di tante mie giornate ed è per questo che oggi le porgo il mio saluto e il mio omaggio, con particolare commozione, struggimento e rammarico, col pensiero allo smarrimento e al dolore dei familiari, specialmente dei suoi ragazzi, e con la certezza di conservarla per sempre nel cuore, col suo bel viso, col suo sguardo incantevole, come si merita chi, seppure per troppo poco, ha ben vissuto e insegnato a chi resta amore, coraggio e dignità”.

La dirigente scolastica dell’ITCG Cerboni di Portoferraio, Maria Grazia Battaglini, i docenti, il personale Ata e gli studenti esprimono commozione e cordoglio per la prematura scomparsa di Simona Giannoni Giannullo, ex allieva dell’istituto, frequentato anche dai figli. A tutta la famiglia della cara Simona, ai figli, al marito, ai genitori, alla zia Rita Matacera, docente nella stessa scuola, giungano le condoglianze, i sentimenti di vicinanza e l’affettuoso saluto di ciascun membro della comunità scolastica.