Quantcast
Alle elezioni comunali all'Elba vogliamo esserci anche noi - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Alle elezioni comunali all’Elba vogliamo esserci anche noi

di Aldo Adriani (Movimento 5 stelle)

Alle elezioni comunali all'Elba vogliamo esserci anche noi

Scrivo questa lettera aperta per condividere alcune riflessioni e per capire meglio se la strada che ho intrapreso porta a qualcosa o se è solo un vicolo cieco. Qualche mese fa, alle elezioni politiche di Febbraio, ho partecipato, per la prima volta, all’affermazione di un’idea che ancora oggi sento viva nel cuore e nella mente. Io e molti altri ci siamo trovati sotto i gazebo a distribuire i volantini, a girare in macchina con un megafono sino a partecipare ad incontri con la gente comune e con quelli che poi sono divenuti i nostri parlamentari. Quei tempi sono lontani e da allora sono successe cose spiacevoli che hanno diviso quel gruppo; oggi, invece di essere centinaia a perseguire quegli ideali in modo attivo e condiviso, siamo ancora al punto di partenza con tanti buoni propositi che non riescono a spiccare il volo. Qualcuno dirà che invece è stato fatto molto e che il conflitto serve a crescere ma io ritengo che si poteva fare molto di più e che il conflitto abbia allontanato e spaventato molte persone.

Con l’anno nuovo si usa buttare le cose vecchie per acquisirne delle nuove ed io mi auguro sia davvero l’occasione per tutti gli elbani di riporre in soffitta ciò che non ha funzionato, insieme ai pregiudizi, per tentare, con la speranza di chi ha ancora poche carte da giocasi, un rinnovamento sistematico del concetto di cosa pubblica. I WANT YOU più che un segnale è un grido di speranza perché nessuno rimanga più solo ed emarginato, abbandonato nei propri problemi. I WANT YOU è anche un’esortazione per chi dice da anni che tutto sta andando allo sfacelo ma non muove un dito per sistemare le cose. I WANT YOU è davvero la necessità che tu dia un preziosi contributo.
Tra pochi mesi anche all’Elba si voteranno cinque nuovi Sindaci e da questo si capirà se il voto di Febbraio 2013 è stato solo un invito alla vecchia politica di fare i bravi o una sana voglia di rinnovamento e si capirà, da oggi per le prossime settimane, se tra quei 5000 elettori ce n’è qualcuno che vuole davvero partecipare al rinnovamento. Noi combattiamo con il tempo per presentare delle liste certificate e per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto e di tanti Cittadini che si vogliano candidare perché condividono il nostro programma. Desidero assumermi l’incarico di coordinatore per accogliere tutte le vostre domande e per organizzare un grande incontro che, se le vostre domande arriveranno numerose come spero, si terrà a Gennaio in sede da destinare. Potete scrivermi all’indirizzo elbaland@tiscali.it sarete costantemente informati. Per capire meglio come ci si presenta nelle liste leggi questa pagina web: http://www.beppegrillo.it/movimento/crea-la-tua-lista.html. Saluto tutti ed auguro un anno nuovo felice, sereno ma anche attivo e consapevole.