LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Microcredito, approvate 33 domande per 32mila euro

Riunita la commissione del progetto "Elba, insieme per favorire l'inclusione sociale" finanziato dalle Regione Toscana di cui la Pubblica assistenza Croce Verde di Portroferraio è capofila. Ma l'iniziativa è ancora aperta

Microcredito, approvate 33 domande per 32mila euro

Si è riunita questa mattina la commissione del Microcredito, Progetto “Elba. insieme per favorire l’inclusione sociale” finanziato dalle Regione Toscana di cui la Pubblica assistenza Croce Verde di Portroferraio è capofila con i relativi partner: le pubbliche assistenze di Campo nell’Elba, Rio Marina, Marciana Marina, Capoliveri, Croce azzurra Cavo, il circolo Arci, il circolo culturale Sandro Pertini per esaminare le ultime pratiche prima delle feste natalizie.

A oggi sono state esaminate 35 domande di cui approvate 33 con una erogazione di circa 32mila euro. Sono state finanziate domande di microprestito per affitto, pagamento energia elettrica, medici, dentisti e quant’altro può aiutare una famiglia per la temporanea difficoltà economica. Il progetto non è ancora chiuso e si può richiedere ancora prestiti sociali a partire dal 2014. L’importo erogato non è sottoposto ad interessi e dovrà essere restitutito al massimo in 36 mesi. “I centri di ascolto sono a disposizione per eventuali informazioni al riguardo” ricorda il presidente Croce Verde Portoferraio Paolo Magagnini.