LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Polisportiva Elba Rekord, grande torneo con merenda finale

Disputate 15 mini partite da sei minuti: i bambini e le bambine che frequentano i corsi si sono avvicendati in campo per la gioia di genitori e nonni

Polisportiva Elba Rekord, grande torneo con merenda finale

È stato un bellissimo pomeriggio di minibasket quello di mercoledì all’impianto sportivo di San Giovanni a Portoferraio. Sono state disputate 15 mini partite da sei minuti ciascuna durante le quali i bambini e le bambine che frequentano i corsi a Portoferraio e a Porto Azzurro si sono avvicendati in campo facendo divertire genitori e nonni accorsi veramente in massa.

Infatti, con molta soddisfazione da parte degli allenatori, Massimo, Dimitri, Gabriella, Cesare, Lorenzo, Ilaria e Giada gli spalti erano al completo e proprio per questo i ragazzi si sono impegnati al massimo per ben figurare. Il torneo dei più grandi, la categoria esordienti, ha visto scendere in campo, divisi in 4 squadre nominate con le famose franchige americane, i seguenti giocatori: TORONTO RAPTORS: Di Giorgi Simone, Martorella Niccolò, Martorella Tommaso, Giannoni Laura, Gatti Ilaria. 

LOS ANGELES LAKERS, Ferrini Antonio, Barsotti Giacomo, Olmetti Michael, Peria Nina, Frau Martina
CHICAGO BULLS: Isolani Alessio, Randazzo Samuel, Natter Alessandro, Del Chicca Giada, Rigali Giulia
BOSTON CELTICS: Pastorelli Daniele, Lazzarini Alfredo, Zottola Giovanni, Marinari Gaia, Lorenzo Capocchi

Le partite sono state talmente equilibrate che sarà necessario uno spareggio che effettueremo durante il prossimo allenamento per decretare la squadra vincente tra i Raptors e Celtics. Questo gruppo di 20 cestisti prenderà parte al torneo provinciale esordienti che inizierà a breve.

Grande divertimento anche dal torneo dei più piccoli, categorie aquilotti, gazzelle e scoiattoli scesi in campo con le seguenti formazioni:
SAN ANTONIO SPURS: Porro Simone, Cecolini Victor, Silanus Nicola, Marangon Lorenzo
MIAMI HEAT: Grilli Mattia, Thanasi Leo, Randazzo Samuel, Baldetti Matteo
DETROIT PISTONS: Porro Federico, Filigeri Andrea Chiara, Lo Noce Cristian, Trovato Simona,
LOS ANGELES CLIPPER: Filippini Francesca, Dobrica Tommaso, Di Giorgi Francesco, Damiani Matteo
ORLANDO MAGIC: Trabison Sara, Carducci Andrea, Muti Sofia, Guglielmi Dario
NEW YORK KNICKS: Fizzotti Giulio, Fizzotti Andrea , Duca Daniele , Battaglini Lorenzo. Grandi applausi da parte del numeroso pubblico anche per questi piccoli protagonisti che hanno effettuato canestri e passaggi veramente straordinari.

Al termine del bel pomeriggio, un meritata merenda organizzata dallo Staff della Polisportiva Elba Rekord con la preziosissima collaborazione di tutte le mamme che hanno portato dolci, schiaccine e bibite a volontà.

I preziosi cronometristi/segnapunti Pietro e Michele hanno vigilato sulla” regolarità” della competizione. A presto per nuove iniziative. Nel frattempo ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizione ai corsi presso la palestra di San Giovanni il Lunedi e il Mercoledi dalle 16 alle 18.30 e la palestra di Porto Azzurro al Bocchetto il giovedi dalle ore 17.30 alle ore 18.30 Per informazioni 3355326136 Massimo.