Quantcast
Gli studenti elbani a Firenze per il Meeting dei diritti umani - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Gli studenti elbani a Firenze per il Meeting dei diritti umani

Due le scuole elbane coinvolte: l’Istituto comprensivo di Portoferraio e l’Isis Foresi. Non mancherà il ricordo di Nelson Mandela

Gli studenti elbani a Firenze per il Meeting dei diritti umani

Oltre sessanta studenti elbani parteciperanno alla 17ma edizione del Meeting dei Diritti Umani, che si terrà domani al Palamandela di Firenze. Un’edizione centrata sui “Diritti delle donne”, ma in cui, data l’importanza storica e il nome della sede dell’iniziativa, non potrà mancare il ricordo di Nelson Mandela. Due le scuole elbane coinvolte: l’Istituto Comprensivo di Portoferraio e l’Isis Foresi.

Il Comprensivo partecipa con una rappresentanza di studenti delle classi terze, mentre il Foresi ha coinvolto la terza liceo classico. Tutti gli alunni hanno approfondito il tema del Meeting, attraverso un percorso di attività di ricerca e animazione. I lavori prodotti sono stati inseriti nella piattaforma on line del Meeting curata da Oxfam Italia per conto della Regione Toscana. Tra i lavori, sia gli studenti medi che i liceali hanno realizzato un video con cui hanno lanciato un messaggio relativo al riconoscimento dei diritti delle donne e alla lotta contro ogni forma di violenza. E a Firenze saranno anche visibili attraverso le magliette-messaggio da loro stessi realizzate. Inoltre, durante la manifestazione, verrà proiettato il video dei liceali mentre i ragazzi più piccoli presenteranno un flash mob.