Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Arriva il bando per la gestione del cinema di Portoferraio

Riguarda l'affidamento dell'attività di proiezione cinematografica nella sala congressi De Laugier

Arriva il bando per la gestione del cinema di Portoferraio

Di seguito il bando emesso dal Comune:


1) Ente appaltante: Comune di Portoferraio, Via Garibaldi 17- tel.0565 – 937111 fax 0565-916391
2) Oggetto: affidamento della gestione della sala polifunzionale presso il centro Congressi De Laugier limitatamente all’attività di proiezione cinematografica secondo le modalità meglio descritte nei disciplinare di gara e nella convenzione allegata al presente avviso.
La presente procedura non è soggetta alla disciplina di cui al citato D. Lgs. 163/2006 (codice dei contratti pubblici relativi a servizi e forniture) ai sensi dell’art. 20 dello stesso codice, in quanto trattasi di servizio rientrante tra quelli elencati all’allegato II B. Ogni richiamo ad alcune disposizioni dello stesso codice contenuto sia nel bando che nel capitolato speciale è da intendersi in via di analogia.
3) Durata dell’appalto: Il contratto ha la durata di mesi 12 decorrenti dalla data di consegna del servizio.
Ai sensi dell’art. 57, comma 5, lettera b) del D.Lgs. 12.04.06, n. 163, entro 3 (tre) mesi dalla scadenza del contratto, l’Amministrazione aggiudicatrice, verificata la qualità del servizio offerto ed accertate le ragioni di convenienza, si riserva la facoltà di procedere all’affidamento di servizi analoghi mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara, dandone comunicazione scritta all’appaltatore, per un massimo di mesi 6 ( sei) rispetto alla data naturale di scadenza.
4) Determinazione dell’importo a base di gara:
L’offerta economica dovrà essere formulata in termini percentuali di rialzo rispetto a contributo di 0,30 curo per biglietto venduto da versare al Comune a copertura spese fisse indivisibili (energia elettrica, manutenzione sala).
Non sono ammesse le offerte economiche in ribasso sul prezzo posto a base d’asta.
5) Criterio di aggiudicazione: L’appalto sarà aggiudicato mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006 e successive modificazioni.
6) Termine di ricezione delle Offerte: Le offerte dovranno pervenire, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Portoferraio a mezzo del servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano, entro le ore 12.00 del giorno 6 dicembre 2013
Operazioni di gara: La gara avrà luogo, il giorno 9 dicembre 2013 alle ore 10,00, presso il Palazzo Comunale. Tutti i concorrenti potranno presenziare all’apertura dei plichi, ammissione alla gara ed aggiudicazione. Le operazioni di gara si svolgeranno in seduta pubblica.
7) Prestazione cauzione definitiva: L’aggiudicatario dovrà, entro 5 giorni dalla richiesta dell’Amministrazione comunale, costituire la cauzione definitiva a garanzia degli adempimenti contrattuali, come previsto dal capitolato, per una somma pari 10.000,00.
8) Soggetti ammessi alla gara: Possono partecipare alla gara imprese singole o associate, le cooperative, le associazioni, fondazioni, anche consorziate, ovvero enti comunque denominati, aziende pubbliche e private, svolgenti attività in ambito culturale, teatrale o cinematografico, purché in possesso della capacità di contrattare con la pubblica amministrazione ai sensi della vigente normativa in materia e dei requisiti stabiliti negli atti di gara, a condizione che non sussistano contenziosi con l’Amministrazione.
9) Luogo di esecuzione Complesso Polifunzionale De Laugier Sala Congressi Cinema Salita Napoleone, Portoferraio
10)Disponibilità degli atti: Per ulteriori informazioni in ordine al presente appalto e per il sopralluogo obbligatorio, gli interessati potranno contattare il sig. Franco Ballone c/o Biblioteca Comunale — Complesso Polifimzionale De Laugier — teL 0565- 937371
Copia dell’avviso di gara, del disciplinare e della Convenzione sono disponibili sul sito intemet del Comune oppure possono essere ritirati direttamente presso l’Ufficio Cultura nei giorni di lunedì-mercoledì – venerdì durante gli orari di apertura al pubblico dalle 10,00 alle 12,30.
11)Disciplina applicabile: per tutto quanto non previsto dal presente bando di gara e dal capitolato si fa espresso riferimento alle vigenti disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia.
12) Pubblicazione del bando di gara: In forma integrale all’Albo Pretorio Comunale e sul sito del Comune di Portoferraio (www.comuneportoferraio.it).
13)Responsabile del procedimento: Arch. Mauro Parigi — Dirigente area III.
Per tutto quanto non previsto si rinvia all’allegato disciplinare di gara, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando di gara.