LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Mountain bike, Capoliveri prepara la Legend Cup

Molte novità per la quinta edizione di metà maggio del 2014 che festeggerà il ventennale della storica prova di Coppa del Mondo del 1994

Mountain bike, Capoliveri prepara la Legend Cup

La 5a edizione della Capoliveri Legend Cup di Mountain Bike torna a maggio, nella sua collocazione originaria, presentando tante novità. La società organizzatrice, la Capoliveri Bike Park , ha voluto fortemente proporre quest’anno un percorso marathon (quindi superiore ai 50 km ) senza rendere eccessivamente difficile la prova ma rendendola ancora più spettacolare e divertente. Il programma della manifestazione partirà da venerdì 16 maggio, quando nella serata andrà in scena la Chiassi Cup, spettacolare kermesse della specialità XC Eliminator tra i vicoli e le scalinate del centro storico di Capoliveri.
Sabato 17 in programma una conferenza stampa, il ritiro dei pacchi gara e, in fase di definizione, una sorpresa per ricordare e rivivere l’emozioni della World Cup del 1994, in occasione del suo ventennale. Oltre a tutto questo, nella centralissima Piazza Matteotti, saranno allestiti stand tecnici e gastronomici, con prodotti locali, a deliziare tutti i presenti.
Domenica 18 scatterà infine la quinta edizione della Capoliveri Legend Cup, che porterà i concorrenti a percorrere gli spettacolari sentieri che solcano il Monte Calamita, attraversando miniere a cielo aperto, discese mozzafiato in picchiata sul mare, immersi nella vegetazione mediterranea che in quel momento della stagione sarà inebriante grazie ai profumi della primavera. Nei prossimi giorni arriveranno ulteriori novità, legate all’inserimento della gara di Capoliveri in un importante circuito nazionale di gare.