Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Assistere le imprese dell’isola: incontri di Confesercenti

Grande interesse per il convegno con l'avvocato tributarista e l'esperta di contenzioso fiscale. Parte una serie di appuntamenti sui rischi della gestione aziendale

Assistere le imprese dell'isola: incontri di Confesercenti

Ieri all’hotel Airone di Portoferraio la Confesercenti Isola d’Elba ha organizzato un incontro su un tema attualissimo, gli strumenti di difesa avverso gli accertamenti fiscali. Al convegno, tenuto dai relatori Fabrizio Allegrini e Barbara Galli, avvocato tributarista il primo e responsabile area fiscale e contenzioso della Confesercenti provinciale la seconda, ha visto la partecipazione di numerosi operatori economici e professionisti del settore. Dopo l’introduzione del presidente dell’Associazione, Franco De Simone, i due relatori si sono avvicendati nell’esposizione degli argomenti, spiegando appunto i principali tipi di accertamento attualmente utilizzati dall’Agenzia delle entrate, con particolare attenzione agli studi di settore, alle metodologie di controllo, al redditometro ed agli accertamenti bancari. Vi è stata poi la fase delle domande da parte del pubblico e il conseguente dibattito.

Questo convegno rappresenta il primo di una serie di incontri che la Confesercenti ha programmato con l’obiettivo di assistere le imprese in un momento così drammatico, cercando di aiutarle, attraverso un’adeguata formazione, ad affrontare i rischi e le criticità che la gestione di un’azienda commerciale implica oggi.