Quantcast
Under 16, l'Elba volley supera il Cecina - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Under 16, l’Elba volley supera il Cecina

L'allenatore Pieruzzini: "Gara davvero spettacolare, avevo chiesto alle ragazze carattere e grinta in campo e credo che, con questa partita, abbia ricevuto una risposta significativa"

Under 16, l'Elba volley supera il Cecina

Al Palazzetto Monica Cecchini la partita Under 16 fra l’Elba Volley e la squadra del Cecina Baia Del Marinaio ha dato veramente uno bello spettacolo. Le due squadre hanno dato vita ad una partita veramente avvincente. Partono bene, nel primo set, le ragazze elbane che, con una buona organizzazione di gioco, in poco più di quindici minuti fanno proprio il parziale per 25 a 13.

Il secondo set è la fotocopia del primo con un’Elba Volley che poco concede ad un Cecina che , in difficoltà, prova a riorganizzarsi ma la difesa elbana si trova sempre pronta ad annullare gli attacchi avversari e Galletti in regia riesce a servire bene le proprie attaccanti che vanno a segno terminando il set per 25 a 21. 2 a 0, quindi ed a un passo dalla vittoria, ma, nel terzo parziale , il Cecina dimostra quello che veramente sa fare, si organizza, ritrova gioco ed entusiasmo, le ragazze elbane non riescono a contenere gli attacchi cecinesi commettendo troppi errori e lasciano il set alle avversarie per 24 – 26.

Nel quarto set accade davvero di tutto. Il Cecina, ritrovata la fiducia e la grinta, comincia a macinare gioco, Bianchi e compagne soffrono questo ritorno delle cecinesi, si susseguono time-out e cambi di giocatrici sia da una parte che dall’altra sino al 17-9 per il Cecina. A questo punto le ragazze dell’Elba Volley sfoderano grinta e determinazione e, sostenute caldamente dal loro pubblico, recuperano ogni palla e gli attacchi sono sempre vincenti, chiudendo così il set per 25-22 e partita.

“Gara davvero spettacolare – ci tiene a ribadire il tecnico Pieruzzini. – in settimana avevo chiesto alle ragazze carattere e grinta in campo e credo che, con questa partita, abbia ricevuto una risposta significativa. Ora bisogna pensare alla difficile trasferta che ci attende domenica prossima a Follonica. Vorrei, se mi è concesso, ringraziare il pubblico che ci ha incitato e sostenuto durante tutto l’incontro con grande entusiasmo”.


Risultato: A.s.d. Elba Volley / Volley Cecina 3/1 ( 25-13;25-21;24-26;25-22)
Formazione:Alessia Arnaldi, Sara Bianchi, Aurora Calonaci, Alessia Corsi, Viola Costa, Giulia Galletti, Bianca Landi, Beatrice Milazzo, Maria Vittoria Ridi, Benedetta Rovagna, Veronica Uglietta, Arianna Vergari.
Allenatore: Cristiano Pieruzzini