LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Campionati indoor: Arcieri del Mare protagonisti

Lisa Adriani e Stefano Giacomelli sl podio agli campionati italiani ed internazionali indoor di Bolzano. La giovane allieva e il maestro portano alta la bandiera dell'Elba fuori dai confini regionali

Campionati indoor: Arcieri del Mare protagonisti

“Tutto è possibile”. Questo è il messaggio che Lisa Adriani e Stefano Giacomelli hanno scoccato nell’etere con le loro frecce ai campionati italiani ed internazionali indoor di Bolzano il 3 e 4 Novembre. La giovane allieva e l’esperto maestro, entrambi trionfanti sul podio, entrambi a portare alta la bandiera dell’isola d’Elba fuori dai confini regionali.

Gli arcieri del mare ci sono: la scuola continua la sua tradizione di eccellenza, e noi con il loro esempio capiamo una volta di più l’importanza di credere in se stessi. Per Stefano Giacomelli è arrivato un secondo posto internazionale ma di un soffio, ad appena due punti dal primo. Il co-fondatore della scuola tessera FIARC n. 605, e già pluridecorato campione europeo nella categoria arco compound, ha fatto vedere che certi doni sono fuori dal tempo. Si è o non si è, tertium non datur. La sua umanità, l’umiltà ma talvolta anche la ruvida schiettezza con cui si rapporta con gli altri, lo rendono un campione anche fuori dal campo di gara. Lui è. 

La ventenne Lisa, che tira da appena un anno in categoria arco nudo, ha sognato questo momento e ci si è dedicata con passione e tenacia fin dal primo momento, esercitandosi al campo e in palestra quasi quotidianamente. Sono arrivate le medaglie certo, ma probabilmente nemmeno lei si sarebbe aspettata questo risultato qualche mese fa. All’inizio non è stato facile, i risultati sono cominciati ad arrivare alla terza gara esterna. Ultimamente aveva anche perso l’allenamento, complice la stagione estiva. Eppure ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, ha cercato e voluto con caparbietà questo traguardo, mostrando una carattere ed un’abilità fuori dal comune. Primo posto nazionale e primo internazionale, stabilendo anche il nuovo record europeo, staccando la ex campionessa svizzera di ben 88 punti! Anche Lisa è. Hanno partecipato alla rassegna anche gli arcieri Antonio Canovaro e Giuseppe Longhitano. La compagnia Arcieri del Mare è orgogliosa dei propri campioni.