Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Partono i nuovi voli Elba-Lugano: il via con l’estate

L'annuncio della compagnia Cityline Swiss che si servirà del vettore Silver Air

Partono i nuovi voli Elba-Lugano: il via con l'estate

Presto una nuova rotta sarà inaugurata da Lugano con tappa all’Isola d’Elba. La compagnia Cityline Swiss ha infatti annunciato che a partire dall’estate 2014 inaugurerà il nuovo tragitto servito dal vettore Silver Air, che collegherà con due voli settimanali andata-ritorno Lugano all’Isola d’Elba.

Questa programmazione si aggiunge ai consueti voli da Milano Malpensa per l’Isola d’Elba che Cityline Swiss gestisce da diversi anni. “Da anni riscontriamo che la presenza sull’Elba da parte di cittadini svizzeri, ed in particolare dal Canton Ticino è numerosissima. Da sempre utilizzano infatti i voli da Malpensa. Ci sembra quindi giusto aprire questa nuova rotta che porterà i ticinesi direttamente all’Elba in  1h30’ di volo. In accordo con l’Associazione degli Albergatori dell’Isola d’Elba saranno offerti anche pacchetti volo+hotel a tariffe vantaggiose. Vogliamo infatti che questo volo incontri il favore sia dei proprietari di seconde case sull’Isola, sia del traffico prettamente turistico che trascorre all’Elba le vacanze” ha affermato Dina Peverelli responsabile Commerciale della Cityline Swiss, che da anni si occupa di questo mercato.

La rotta sarà operata da un LET 410 con 16 posti, nelle giornate di venerdì e di domenica a partire dal 20 giugno e fino al 30 agosto 2014. Gli orari risulteranno adatti anche a chi vorrà trascorrere solo il week-end sull’Isola.

Il CEO di Lugano Airport Alessandro Sozzi dichiara: “Siamo molto lieti della scelta fatta da Cityline Swiss di puntare su una destinazione come Elba, scelta che rispecchia il reale interesse del mercato ticinese verso una delle mete più ambite della Toscana”.